F.A.Q.

1) Di cosa ho bisogno per iscrivermi ad uno o più corsi della vostra scuola?
È sufficiente compilare l’apposito modulo di iscrizione previo versamento della quota di iscrizione (o eventualmente di rinnovo) e di quella del corso prescelto.

2) Per iscriversi a un corso di danze di coppia è necessario avere la partner?
Anche se auspicabile, non è necessario avere il partner di danza. Svolgerai la lezione provando con gli allievi presenti.

3) Si può fare una lezione di prova prima di iscriversi ad un corso?
Certamente!

4) Quanto dura un corso di ballo?
Quasi tutti i nostri corsi hanno durata annuale: da ottobre a giugno. L’impegnativa comunque è libera. Puoi abbonarti per uno, due, tre, quattro, sei mesi, riservandoti di rinnovare; oppure per tutto l’anno. Più è esteso il tuo abbonamento più è conveniente dal lato econimico.
Esistono anche corsi brevi della durata di 6, 12 o 24 lezioni.

5) Ci sono differenti livelli?
Si. I nostri corsi partono dai livelli per principianti:
– Base
– Base/Intermedio a quelli di perfezionamento
– Perfezionamento
– Intermedio fino a quelli più avanzati
– Avanzato
– Professionale

6) Che abbigliamento devo portare per frequentare le lezioni?
Partendo dal presupposto che la cosa più importante è il desiderio di imparare a ballare, possiamo dire che vanno usati abiti comodi, che non impediscano i movimenti e che siano di fibre naturali; evitando quelle sintetiche. Per le calzature l’ideale sono quelle progettate per la danza anche se non è strettamente necessario.

7) Non mi sento molto portato per la danza,. Imparerò anch’io?
Ballare è un’attività alla portata di tutti tanto è vero che viene anche chiamata “Social dance”. Quindi non esiste l’evenienza di non imparare.
Certo che, se si vuole intraprendere una carriera professionale, la volontà non basta.

8) Quanto tempo ci vuole per imparare?
È difficile rispondere con precisione. Comunque in linea di massima, dopo qualche mese di corso, accompagnato da un’attività di pratica, l’allievo è già in grado di danzare con sufficiente disinvoltura

9) È possibile fare una lezione di prova?
Si. È utile per farsi un’idea sulla danza scelta, sulla scuola e sul maestro che dirige la classe. Inoltre non è impegnativa circa l’iscrizione alla scuola.

10) Cosa sono i corsi open?
Sono quelle attività che la loro natura (ad esempio la zumba dance) permettono una frequentazione non troppo vincolata al livello dei partecipanti.
Va detto comunque che è il maestro a dare un parere orientativo.

× WhatsApp