Regolamento scuola

Regolamento

PER OGNI ORDINE DI CORSI

1- ANNO Si intende per anno scolastico il periodo che va dal 1.9.2023 al 31.7.2024. Il presente regolamento annulla tutti i precedenti. 2 – QUOTE Tutte le quote sono a persona, espresse in Euro e comprensive di IVA al 22%. 3 – ISCRIZIONE Per ogni tipo di corso è richiesta una quota di prima iscrizione annuale, non restituibile, di €. 30 (trenta). Di €.15 (quindici) gli anni successivi. 4 – ABBONAMENTI Il saldo delle quote va effettuato all’inizio del corso. Non è consentito il pagamento lezione per lezione. Non sono ammesse lezioni a credito. Gli abbonamenti sono personali, nominali, non cedibili e non utilizzabili da altri. Anche se auspicabile, per i corsi base non è necessario iscriversi in coppia. 5 – PERMUTE E’ possibile il cambio tessera per un abbonamento a un numero superiore di lezioni (entro e non oltre la seconda lezione compresa) versando unicamente la differenza. 6 – RINUNCIA In caso di mancata frequenza o rinuncia, da parte dell’iscritto, le quote non verranno restituite. 7 – PRE-ISCRIZIONI Al termine dell’anno scolastico viene proposta, per la stagione successiva, la pre-iscrizione che apporta numerosi vantaggi (ulteriori sconti, quote bloccate, etc.). Essa ha validità fino al 31 dicembre dell’anno scolastico in corso, limite oltre il quale decade. 8 – MAESTRI La Direzione della scuola, in caso di necessità, si riserva la facoltà di sostituire l’insegnante. 9 – DIMOSTRAZIONI All’inizio della stagione vengono allestite lezioni dimostrative dove si può provare: a titolo gratuito nel mese di settembre; versando la quota di €. 10 nei mesi di ottobre, gennaio, aprile. Si può, in alternativa, assistere a qualunque corso per avere un’idea circa le sue caratteristiche. 10 – ATTESTATI La scuola indice periodicamente i “Dance Medal Tests”, con rilascio di attestato ispirati ai programmi del ”World Dance & Dance Sport Council”. 11 – SAGGIO E’ tradizione della scuola non vincolante l’allestimento di uno spettacolo di fine anno da esibire presso un teatro milanese. A coloro che parteciperanno viene richiesta, la quota massima di €. 50 a titolo di parziale concorso spese di locazione della struttura ospitante (comprendente anche due inviti). 12 – ABBIGLIAMENTO Si consiglia di dotarsi di abbigliamento comodo, meglio se cotone o lino; evitando le fibre sintetiche; calzature adatte con la suola di cuoio o scamosciate (per la donna chiuse dietro al tallone), di ricambi (specie nella stagione estiva) e di prodotti deodoranti e per l’igiene personale. 13 – COMPORTAMENTO Gli allievi sono tenuti a frequentare i corsi con regolarità mantenendo a scuola un contegno dignitoso e discreto. Non dovranno assumere comportamenti che possano arrecare disturbo o disagio agli altri e agli insegnanti. 14 – ACCOMPAGNATORI E’ consentito a genitori, o parenti stretti di allievi minorenni, accompagnarli alle lezioni con la dovuta discrezione attendendo all’ingresso. 15 – LEZIONI IN SEDE Le lezioni hanno la durata di un’ora scolastica di 55 minuti. 16 – LEZIONI A DOMICILIO La scuola è disponibile a allestire corsi collettivi o lezioni su appuntameno a domicilio. 17 – PRIVACY La Direzione della scuola si impegna a non divulgare i dati personali contenuti nella scheda di adesione richiesti al momento dell’iscrizione. 18 – EVENTI Periodicamente vengono indetti a scuola “stages”, aggiornamenti tecnici, artistici e culturali, seminari e serate danzanti di allenamento. lezioni su appuntamento 19 – LEZIONI E’ possibile usufruire di lezioni fuori dall’orario stabilito previa disponibilità del corpo insegnante. In questo caso verrà applicato un aumento del 30% sulla quota relativa. 20 – RINVII Gli allievi potranno disdire le lezioni prenotate entro e non oltre le ventiquattro ore antecedenti l’appuntamento; in caso contrario esse verranno addebitate. 21 – PRENOTAZIONI Non è consentito, per motivi organizzativi, prenotare più di due appuntamenti settimanali. Vengono garantite, quale frequenza minima, cinque lezioni di un’ora scolastica al mese. 22 – VALIDITA’ In caso di motivato e documentato impedimento è possibile ottenere la proroga della validità della tessera per un periodo massimo di un anno. Oltre questo periodo la tessera perde inderogabilmente di validità. corsi collettivi 23 – CORSI I corsi collettivi sono monosettimanali o bisettimanali, giorno e orario fisso, durata delle lezioni è di un’ora scolastica. I corsi Benessere sono a prenotazione con possibilità di disdire entro le dodici ore precedenti. 24 – PERIODO Il periodo di abbonamento, salvo quelli a gettone, è riferito al lasso di tempo e non al numero di lezioni. Viene garantito il numero minimo di: Monosettimanali -mese 4 lezioni-; -trimestre 12-; -anno 36-; Bisettimanali -mese 8- ; -trimestre 24-; -anno 72-. 25 – DURATA Il corso annuale ha la durata di nove mesi (da ottobre a giugno compreso). Su richiesta esso potrà essere prolungato per il mese di luglio previa una quota forfettaria da concordare. 26 – SPECIAL CARDS La “Silver Card” viene applicata nel caso si acquisti contemporaneamente due abbonamenti collettivi (per es.: un corso di social dance e uno di caraibiche); La “Gold Card” consente il diritto alla frequenza libera, alle classi collettive di ogni ordine e livello sostenibili dall’allievo (escluso quelle professionali del 5° livello). Essa è di validità annuale (ottobre-giugno compresi). 27 – CORSI INTEGRATIVI I corsi integrativi vengono proposti: a chi già frequenta una classe collettiva, quando l’allievo ha fatto molte assenze oppure quando desidera passare a una classe superiore (su benestare dell’insegnante). I corsi sono di lezioni su appuntamento. 28 – PARTECIPANTI Capienza massima aule: 24 allievi per la Sala Havana; 18 allievi per la Sala Tangos. Salvo eventuali esigenze restrittive di distanziamento. 29 – CLASSI Nel caso una classe diventasse di numero inferiore a cinque allievi, è facoltà della Direzione chiuderla o inserirla in altra similare. 30 – FACOLTA’ Nei casi in cui un allievo mostrasse evidenti difficoltà, dovute al livello tecnico della classe di appartenenza, è facoltà della Direzione spostarlo in una più adeguata. 31 – AVVERTENZA Per coloro che svolgono, attività artistico-agonistica è necessario un “Certificato di sana e robusta costituzione”, uso scolastico, ottenibile presso il proprio Medico di famiglia.
MILANO, 23-7-2023

× WhatsApp