Regolamento scuola

Regolamento

SCUOLA DANZA MARLON GIURI A.S.D.

ANNO SCOLASTICO 2024

Per ogni ordine di corsi 1- ANNO Si intende per anno scolastico il periodo che va dal 1.9.2023 al 31.7.2024. Il presente regolamento annulla tutti i precedenti. 2 – QUOTE Le quote sono a persona, espresse in Euro e comprensive di IVA al 22%. 3 – ISCRIZIONE Per ogni tipo di corso è richiesta una quota di prima iscrizione annuale, non restituibile, di €. 30 (trenta). Di €.15 (quindici) gli anni successivi. 4 – ABBONAMENTI Il saldo delle quote va effettuato all’inizio del corso. Non è consentito il pagamento lezione per lezione. Non sono ammesse lezioni a credito. Gli abbonamenti sono personali, nominali, non cedibili e non utilizzabili da altri. Anche se auspicabile, per i corsi base non è necessario iscriversi in coppia. 5 – PERMUTE E’ possibile il cambio tessera per un abbonamento a un numero superiore di lezioni (entro e non oltre la seconda lezione compresa) versando la differenza. 6 – RINUNCIA In caso di mancata frequenza o rinuncia a qualsiasi titolo, da parte dell’iscritto, le quote non verranno restituite. 7 – PRE-ISCRIZIONI Al termine dell’anno scolastico viene proposta, per la stagione successiva, la pre-iscrizione che apporta dei vantaggi (sconti, quote bloccate, etc.). Ha validità fino al 31 dicembre dell’anno scolastico in corso, oltre il quale decade. 8 – MAESTRI La Direzione della scuola, in caso di necessità, si riserva la facoltà di sostituire l’insegnante. 9 – DIMOSTRAZIONI All’inizio della stagione vengono allestite lezioni dimostrative dove si può provare: a titolo gratuito nel mese di settembre; versando la quota di €. 10 nei mesi di ottobre, gennaio, aprile. Si può, in alternativa, assistere a qualunque corso per avere un’idea circa le sue caratteristiche. 10 – SAGGIO E’ tradizione non vincolante l’allestimento di uno spettacolo di fine anno presso un teatro milanese. A coloro che parteciperanno viene richiesta, la quota massima di €. 50 a titolo di parziale concorso spese di locazione della struttura ospitante (comprendente anche due inviti). 11 – ABBIGLIAMENTO Si consiglia di dotarsi di abbigliamento comodo, meglio se cotone o lino; evitando le fibre sintetiche; calzature adatte con la suola di cuoio o scamosciate (per la donna chiuse dietro al tallone), di ricambi (specie nella stagione estiva) e di prodotti deodoranti e per l’igiene personale. 12 – COMPORTAMENTO Gli allievi sono tenuti a frequentare i corsi con regolarità mantenendo a scuola un contegno dignitoso e discreto. Non dovranno assumere comportamenti che possano arrecare disturbo o disagio agli altri e agli insegnanti. 13 – ACCOMPAGNATORI E’ consentito a genitori, o parenti stretti di allievi minorenni, accompagnarli alle lezioni con discrezione attendendo all’ingresso. 14 – LEZIONI Le lezioni hanno la durata di un’ora scolastica di 55 minuti. La scuola è disponibile a allestire corsi collettivi o lezioni su appuntameno a domicilio. 15 – PRIVACY La Direzione della scuola si impegna a non divulgare i dati personali contenuti nella scheda di adesione richiesti al momento dell’iscrizione. 16 – EVENTI Periodicamente vengono indetti a scuola “stages”, aggiornamenti tecnici, artistici e culturali, seminari e serate danzanti di allenamento. lezioni su appuntamento 17 – RINVII Gli allievi potranno disdire le lezioni prenotate entro e non oltre le ventiquattro ore antecedenti l’appuntamento; in caso contrario esse verranno addebitate. 18 – PRENOTAZIONI Non è consentito, per motivi organizzativi, prenotare più di due appuntamenti settimanali. Vengono garantite, quale frequenza minima, cinque lezioni di un’ora scolastica al mese. 19 – VALIDITA’ In caso di motivato e documentato impedimento è possibile ottenere la proroga della validità della tessera per un periodo massimo di un anno. Oltre questo periodo la tessera perde inderogabilmente di validità. corsi collettivi 20 – CORSI I corsi collettivi sono monosettimanali o bisettimanali, giorno e orario fisso. I corsi Benessere sono a prenotazione con possibilità di disdire entro le dodici ore precedenti. 21 – PERIODO Il periodo di abbonamento, salvo quelli a gettone, è riferito al lasso di tempo e non al numero di lezioni. Viene garantito il numero minimo di: Monosettimanali -mese 4 lezioni-; -trimestre 12-; -anno 36-; Bisettimanali -mese 8- ; -trimestre 24-; -anno 72-. 22 – DURATA Il corso annuale ha la durata di nove mesi (da ottobre a giugno compreso). Su richiesta esso potrà essere prolungato per il mese di luglio concordando una quota forfettaria. 23 – GOLD CARD consente il diritto alla frequenza libera, alle classi collettive di ogni ordine e livello sostenibili dall’allievo (escluso quelle professionali). Essa è di validità annuale (ottobre-giugno compresi). 24 – SILVER CARD viene applicata nel caso si acquistino due abbonamenti collettivi (per es.: un corso di social dance e uno di caraibiche). 25 – CORSI INTEGRATIVI vengono proposti a chi frequenta una classe collettiva, quando l’allievo ha fatto molte assenze oppure se desidera passare a una classe superiore (su benestare dell’insegnante). I corsi sono di lezioni su appuntamento. 26 – PARTECIPANTI Capienza massima aule: 24 allievi per la Sala Havana; 18 allievi per la Sala Tangos. Salvo eventuali esigenze restrittive. 27 – CLASSI Nel caso una classe diventasse di numero inferiore a cinque allievi, è facoltà della Direzione chiuderla o inserirla in altra similare. 28 – FACOLTA’ Nei casi in cui un allievo mostrasse evidenti difficoltà, dovute al livello tecnico della classe di appartenenza, è facoltà della Direzione spostarlo in una più adeguata. 29 – AVVERTENZA Per coloro che svolgono, attività artistico-agonistica è necessario un “Certificato di sana e robusta costituzione”, uso scolastico, ottenibile presso il proprio Medico di famiglia.

MILANO, 6-2-2024

× WhatsApp